Pro.Metal Trading offre prodotti, servizi e tecnologie innovative nel campo degli armadi e delle scaffalature metalliche, distinguendosi per la qualità del prodotto finale e per l'efficienza del servizio pre e post vendita.

Pro.Metal Trading, oggi punto di riferimento per grossisti, enti pubblici, settore DIY, negozi e impianti sportivi, ha continuato ad investire negli anni sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, potenziando il reparto tecnico e la produzione con l'obiettivo di anticipare e soddisfare le esigenze del mercato.

La Pro.Metal Trading si propone come punto di riferimento nel settore, offrendo un servizio a 360° con l'obiettivo di affiancare a prodotti di qualità un servizio adeguato: supporto nella scelta, disponibilità, celerità nelle consegne, assistenza post-vendita, tutto ciò grazie anche alla collaborazione di una rete di agenti distribuita sul territorio nazionale.

La filosofia aziendale della Pro.Metal Trading si fonda sulla ricerca e sullo sviluppo di nuovi prodotti, con l'obiettivo di anticipare le necessità del mercato. Questa attitudine porta l'azienda all'ottimizzazione della produzione e al rinnovamento costante degli impianti.

L'offerta commerciale della Pro.Metal Trading è sicuramente trasversale, l'azienda si rivolge a grossisti, alla distribuzione organizzata del settore DIY, ai piccoli negozianti, agli enti pubblici che intendono allestire particolari aree come strutture sportive, scuole e alle imprese per cantieri, anche temporanei.

L'azienda Pro.Metal Trading ha creato una fabbrica flessibile grazie all'automazione, per rendere adeguato e riconfigurabile nel tempo l'intero ciclo produttivo.
Un sito costituito da unità produttive informatizzate ed automatizzate in grado di collaborare tra loro senza essere dipendenti: questo è il segreto per garantire una produzione snella ed adattabile alle esigenze degli scenari produttivi futuri.

Un sogno futuristico di fabbrica automatica, una nuova visione di magazzino "New Age" che, nel caso di Pro.Metal Trading, può essere descritto in 6 punti:

1. pannellatrici automatiche;
2. rulliere automatiche;
3. robot antropomorfi;
4. impianto di verniciatura automatica;
5. trasporti interni tra le varie unità automatiche;
6. componente umana.

Un processo più snello e coordinato, che vede da un lato una riduzione dei costi e degli sprechi e dall'altro la velocizzazione dei processi ed il miglioramento dei risultati attesi con conseguente riduzione degli errori e ottimizzazione delle operazioni di magazzino. L'impatto sul livello di servizio e sui costi di esercizio è significativo.

L'azienda ha così realizzato un sito logistico/produttivo in grado di contribuire all'ottimizzazione degli spazi nelle aree produttive, di facilitare l'approvvigionamento dei materiali e di ridurre i tempi di prelievo e gli errori delle giacenze. Questo sistema consente di gestire in maniera rapida e precisa gli ordini, destinati a servire i diversi reparti di produzione e spedizione, qualunque sia la loro dimensione.
L'utilizzo di un efficiente sistema di automazione e l'applicazione di procedure informatiche alla gestione delle scorte costituiscono il miglior supporto alla gestione di processo.

La rete informativa dell'impresa infatti, consente di tenere sotto controllo in tempo reale le scorte del magazzino, di verificare per quali ordini e commesse sono stati utilizzati determinati pezzi, assicurandone la rintracciabilità nell'ottica della qualità globale, di effettuare statistiche sui consumi e di ipotizzare il futuro andamento del mercato. Tutto ciò al fine di gestire la programmazione del processo produttivo, il coordinamento tra approvvigionamento e fase di trasformazione e l'attendibilità di risposte rassicurando la clientela su tempi certi di consegna.

     
 
 
 
 
 
 
     
 
         
 
© 2015 PRO.METAL TRADING s.r.l. - Partita Iva 04598020651 - All rights reserved